Fotonotizie

BROLO – Al via i lavori in vista della riapertura della scuola

A Brolo un finanziamento di 28mila euro

In vista dell’apertura del nuovo anno scolastico, sono stati avviati a Brolo gli interventi di edilizia scolastica nei plessi della scuola dell’Infanzia di Piazza Annunziatella, della Primaria di via Roma e Secondaria di primo grado di via Libertà.

L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Laccoto, dopo aver presentato la propria candidatura sulla piattaforma informatica del Ministero dell’Istruzione, ha ottenuto un finanziamento di 28mila euro per l’esecuzione di interventi di edilizia leggera richiesti dalla stessa Istituzione scolastica. I lavori sono finalizzati all’adeguamento e all’adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche nell’ottica della prevenzione e del contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

“Abbiamo affidato e avviato i lavori per adeguare i plessi scolastici prima del 14 settembre, data di apertura indicata dal Ministro all’Istruzione – dichiara il Sindaco Laccoto. Obiettivo dell’Amministrazione – continua – è garantire tutti i servizi necessari agli studenti e alle famiglie per la ripresa puntuale dell’attività didattica in presenza e in sicurezza”.

L’Assessore all’Istruzione Maria Vittoria Cipriano, particolarmente attenta al rispetto delle procedure per lo svolgimento dell’attività didattica in condizioni di sicurezza, afferma che “far ripartire la scuola, nel rispetto delle indicazioni sanitarie, è una priorità assoluta per il benessere socio-emotivo degli studenti e di quanti lavorano alla loro formazione. La didattica a distanza – continua- è una buona risorsa, ma non basta. Con separate procedure è necessario che le Istituzioni collaborino per sostenere un nuovo percorso didattico-formativo degli studenti, soprattutto dei più piccoli”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

7 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

9 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

9 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

9 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

16 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

17 ore ago