Cronaca

BROLO – “Arancia Meccanica” al Castello. Legata e derubata in casa: è grave

Già lo scorso anno, la donna, novantenne, aveva subito un’altra incursione a casa. Questa volta i malviventi hanno calcato la mano emulando il caso di qualche giorno fa avvenuto a Messina. E’ stata ritrovata ancora imbavagliata,  da una vicina, insospettita dalla porta spalancata. Sul posto i Carabinieri di Brolo e Patti. Lei è grave ed è stata ricoverata in ospedale.Gli aggiornamenti in coda.

Di fatto è stata massacrata di botte, poi legata e derubata. Forse erano in due, sicuramente non era da solo il malvivente autore del gesto. Tutto è avvenuto questa notte. In pieno centro storico a Brolo, alla fine della Via Don Santo, in via Messina.

Lei è la signora Cettina.

Alla vicina ed ai carabinieri la scena che si sono trovati di fronte è stata da  film dell’orrore. La casa era stata messa a soqquadro, i beni rubati e l’anziana imbavagliata, legata e selvaggiamente picchiata.

Probabilmente per non aver sentito rumore da far insospettire il vicinato i ladri sono entrati di prima serata, per poi abbandonare  la casa in piena notte.
Anche questo, se avvalorato dalle indagini, aggraverebbe la dinamica criminale del gesto e la determinazione di chi l’ha messo in atto e che al momento è a piede libero.
Quindi l’avvio delle indagini, partendo dai primi rilievi, mentre l’anziana veniva ricoverata dopo l’intervento del 118, prima in codice rosso, poi declassato a giallo, al “Barone Romeo” di Patti, ma restano comunque gravi le sue condizioni cliniche.
Solo quando avrà parlato con gli inquirenti si potranno ricostruire i dettagli dell’episodio, gravissimo che ha scosso Brolo, e forse dare un volto ai delinquenti.
Aggiornamenti.
Buone notizie dall’ospedale pattese. La signora Concettina sta riprendendosi ed ha potuto già tranquillizzare i parenti parlando al telefono. Fra un pò sarà sentita dai carabinieri. Pare che non sia stata picchiata ma solo imbavagliata facendosi male cadendo a terra dopo essere stata spintonata. Resta inalterata la gravità di quanto accaduto. A Brolo è davvero allarme sociale.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

30 minuti ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

41 minuti ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

15 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

15 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

15 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

15 ore ago