Fotonotizie

BROLO – Assistenza alunni disabili, il Comune impegna le somme necessarie

L’Amministrazione Comunale impegna le somme necessarie per garantire il servizio di assistenza igienico personale agli alunni con disabilità grave.

L’amministrazione del Comune di Brolo ha deliberato, nei giorni scorsi, l’impegno delle somme necessarie ad attivare il servizio di assistenza igienico personale per gli alunni con disabilità grave, che giornalmente si recano a scuola nei locali dell’istituto comprensivo del Comune Brolese.
Il servizio non era stato avviato a causa dell’introduzione dell’ art. 10 della L. Reg.le n.8/2016 (che prevedeva, come avviene nel resto d’Italia, che ad occuparsi di tale assistenza fossero i collaboratori scolastici), articolo che è stato poi abrogato dall’ARS lo scorso ultimo 21 settembre, riportandolo alla normativa precedente.
Pertanto il Comune di Brolo,  pur di continuare a garantire un servizio importante e doveroso, si è immediatamente attivato, facendosi carico delle somme necessarie, per dare il via a tutte le procedure amministrative indispensabili per assicurare l’assistenza agli alunni con disabilità grave.
L’assessore ai Servizi Sociali, Marisa Briguglio ha cosi commentato “Sono assolutamente soddisfatta per l’esito positivo di questa vicenda, saranno adesso gli uffici comunali, dopo aver ottenuto dalla Giunta Municipale la necessaria copertura finanziaria, a predisporre, nel più breve tempo possibile, tutti gli atti necessari per avviare questo servizio fondamentale per tutti quei ragazzi con disabilità grave che frequentano l’istituto scolastico di Brolo”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago