Lavori urgenti di messa in sicurezza del muro di sostegno in via Lucio Piccolo di Calanovella
L’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti ha autorizzato l’Ufficio Genio Civile di Messina ad eseguire lavori urgenti di messa in sicurezza del muro di sostegno in via Lucio Piccolo di Calanovella.
Il muro, a causa del maltempo che si è abbattuto nel comprensorio tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, presenta gravi lesioni e versa in precarie condizioni di stabilità.
L’intervento di demolizione e ricostruzione del muro, realizzato dal Comune di Brolo nell’ambito della costruzione della strada di collegamento tra la via De Gasperi e la via Trento, è stato finanziato dal Genio Civile con complessivi 180mila euro.
Il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto che ha sollecitato a più riprese i lavori, ringrazia “L’Assessore Regionale alle Infrastutture Marco Falcone per il tempestivo riscontro alla richiesta del Genio Civile di Messina. Si tratta di un intervento fondamentale per ripristinare il transito pedonale in quel tratto di strada, rendere nuovamente percorribile la carreggiata ed eliminare il pericolo per l’incolumità pubblica e privata”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…