Categories: Comunicati Stampa

BROLO – Bando APQ Sicilia. Linee guida per la presentazione di progetti dell’azione 7 “Giovani e lavoro”

“I giovani consapevoli protagonisti dello sviluppo del territorio”. Il Comune di Brolo illustra le  linee guida del Bando della Regione Sicilia per la presentazione di progetti attuativi dell’azione 7  “Giovani e Lavoro” dell’APQ Sicilia .

Fare conoscere ai giovani le opportunità offerte dal Bando della Regione Sicilia  ed incoraggiarli a presentare progetti attuativi dell’azione 7  “Giovani e Lavoro” dell’APQ Sicilia che per promuovere l’accesso al lavoro e l’imprenditorialità giovanile ha destinato un fondo pari a 4 milioni di Euro.

Con questo obiettivo L’Amministrazione Comunale di Brolo  mette a disposizione i propri uffici e il proprio personale per dare informazioni e assistenza ai giovani del territorio che vogliono  presentare progetti sull’Avviso pubblico della Regione Siciliana pubblicato il 19 giugno 2009 e la cui scadenza per la presentazione dei progetti è fissata a metà settembre 2009.

Presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Brolo, in via Marina 62,  i giovani di età compresa tra i 18-30 anni, residenti in Sicilia, interessati alla presentazione di proposte potranno ricevere chiarimenti sulle diverse linee di intervento previste dal bando,  sui requisiti  richiesti, sulla durata dei progetti  e sulla documentazione da presentare.
“ E’ importante promuovere l’informazione su tutti i percorsi occupazionali e le opportunità offerte da questo strumento di programmazione che pone al centro dell’attenzione il mondo giovanile , facendo conoscere gli strumenti messi a disposizione per valorizzare le loro potenzialità e il loro ruolo di soggetti attivi e necessari per lo sviluppo del territorio” sostiene il Sindaco Salvo Messina, da sempre attento e sensibile  sull’importanza di diffondere tra i giovani informazioni e conoscenze che li rendano soggetti attivi e consapevoli protagonisti dello sviluppo del territorio.

Il Sindaco Salvo Messina e l’Assessore alla Politiche Giovanili Carmelo Gentile invitano  tutti i giovani interessati a prendere contatti con l’Ufficio Informagiovani del Comune di Brolo che , in vista della scadenza del prossimo 17 settembre , amplierà l’orario di ricevimento rimanendo aperto al  pubblico dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì o in qualsiasi altro orario , anche pomeridiano o serale,  da concordare telefonando allo 0941 561224.

Massimo Scaffidi
Ufficio stampa

 

 

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago