I Carabinieri della Stazione di Brolo hanno tratto in arresto per furto aggravato un 42enne marocchino, residente a Brolo, giànoto alle forze dell’ordine.
Il cittadino extracomunitario è stato colto in flagranza di reato mentre si era impossessato di alcune bottiglie di alcolici all’interno di un supermercato senza pagarle.
Lo stratagemma escogitato dall’arrestato era quello di entrare nel supermercato, approfittare della distrazione degli impiegati per nascondersi le bottiglie all’interno dei pantaloni. Successivamente con indifferenza, prendeva un solo prodotto dagli scaffali e andava alla cassa per pagare e guadagnare l’uscita.
I Carabinieri, allertati dai comportamenti sospetti dell’uomo, sono intervenuti bloccandolo fuori dall’esercizio commerciale e scoprendo che aveva la refurtiva nascosta nelle parti intime. I militari hanno dunque verificato, osservando le immagini del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso del negozio, che in quella mattinata il 42enne aveva giàcolpito due volte.
La refurtiva, interamente recuperata è stata restituita ai gestori del supermarket. L’arrestato è stato posto invece agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima davanti al giudice monocratico del Tribunale di Patti.
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…