Categories: Comunicati Stampa

BROLO – “Corso in festa d’estate”

Brolo: Questa sera (venerdì 31 luglio) torna a Brolo “Corso in festa d’estate”. La manifestazione che si avvierà di fatto alle 20,30, vuole bissare le fortunatissime precedenti edizioni ( sia in versione estiva che invernale) .

L’idea, dove shopping, animazione, arte e musica, danno un mjix vincente, nasce da un’idea dell’assessore brolese allo sviluppo economico Carmelo Gentile. Che evidenzia “ abbiamo e vogliamo creare, sul filo conduttore dell’animazione, della musica e delle offerte commerciali tante occasione per fare shopping di gusto e conveniente – e continuando – in quest’ottica la rassegna bel figura, con due appuntamenti,  nel cartellone estivo brolese”.
Infatti dopo quella di luglio, ad agosto , il 20, torna questa manifestazione ludico-commerciale, con l’estroso artista “Mister Max”. “ Corso in Festa”  trova  validi supporters anche nell’Acib, l’associazione dei commercianti  e degli imprenditori brolesi diretta da Carmelo Ioppolo e nei tanti imprenditori locali che vedono nell’iniziativa un importante occasione per far accendere i riflettori dell’attenzione, non solo dei turisti, sul mondo commerciale locale.
Ci saranno sul corso, con tutti i negozi autorizzati a restare aperti sino a tarda notte, quattro punti musicali e vari momenti d’animazione, anche i gonfiabili per i più piccoli, anche una mostra di foto antiche e la presenza degli artisti con mostre di dipinti, mentre una nota profumeria allestirà un salotto\bellezza, proprio sul corso dove “apriranno” bar e ritrovi per cocktails e gelati. A  riempire una serata già interessante per mille spunti anche il saggio finale della colonia estiva “ Mary Poppin’s”.

Intanto a Brolo, la macchina organizzativa dell’estate  viaggia a pieno ritmo e dopo avere incassato il successo dell’ennesimo “Galà del gelato” guarda all’avvio0 del cartellone della programmazione d’agosto che già sabato e domenica con la “Festa del Mare” entra davvero nel vivo. Tra gli ospiti, per chi ama la muisca live ani sessanta “Nico dei Gabbiani”.

Massimo Scaffidi

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago