Per la prima volta, sui nebrodi, un incontro-seminario sulle costellazioni familiari.
A tenerlo sarà Alessio Dalla Francesca, maestro nelle discipline olistiche già dal 1999
Il seminario si svolgerà se ci sranno almeno 15 partecipanti e possibilmente 4 o 5 maschi
orari sabato: chek-in 9,30, inizio 10, pausa pranzo dalle 13 alle 14,15 chiusura 18/18,30 con due pause di 15 minuti
orari domenica: inizio 9/9,30 chiusura13,30 nel mezzo una pausa di20/ 30 minuti
per costi e maggiori informazioni contattare: 347 9781195
Costellazioni Familiari: perché?
Dai nostri Genitori riceviamo la Vita e con essa il diritto d’appartenenza al sistema Familiare. La complessità e la logica che regolano le relazioni nel sistema spesso sono inaccessibili alla comprensione del singolo individuo.
Nonostante le nostre buone intenzioni a volte accade di trovarsi inconsapevolmente intrappolati in relazioni conflittuali,
fonte di disagi e malessere.
Nel tempo queste dinamiche non consce, che hanno spesso un’origine sistemica, causano difficoltà nelle relazioni affettive e professionali con seguiti negativi anche per la nostra salute.
Le costellazioni Familiari sono una valida ed efficace opportunità per consentire il manifestarsi sia delle dinamiche non consce responsabili dei disagi, sia delle possibili prospettive per una soluzione.
Costellazioni Familiari: come!
La situazione di gruppo in cui si svolgono le costellazioni consente tramite i partecipanti, di rappresentare la situazione che si vuole modificare.
Disponendo i rappresentanti è possibile capire cosa non funziona e individuare dove e come rivolgere l’attenzione e quale direzione dare al nostro agire.
In questo spazio privo di giudizio e delle proprie convinzioni, il cliente si trova nella condizione privilegiata di spettatore e protagonista con la possibilità di ricevere nuove informazioni.
La notorietà e la forza delle Costellazioni familiari di Bert Hellinger sta nell’aspetto fenomenologico dell’esperienza, infatti, chi è chiamato a rappresentare un familiare agisce e sente come se lo fosse pur non avendo nessuna informazione su di esso.
Partecipare a una costellazione incoraggia e rafforza la tolleranza e il rispetto verso noi stessi e verso gli altri, ci dona la possibilità di sentire la forza e l’amore che sostengono la vita e di diventare responsabili.
Alessio Dalla Francesca ha conseguito la formazione in costellazioni nel 2006 presso il Centro Studi Hellinger diretto dal Dott. Attilio Piazza.
Bibliografia suggerita: Bert Hellinger “Riconoscere ciò che è” “Il Lungo cammino” “L’amore dello spirito”; Bertold Ulsamer “Senza radici non si vola”; Martine Garcin-Fradet “I nostri antenati parlano attraverso di noi”.
Alessio Dalla Francesca
1999/2002 Accademia olistica, Villaggio Globale Bagni di Lucca diretto dal dott. Nitamo Federico Montecucco. Percorso biennale più un anno di tirocinio come assistente.
(www.globalvillage-it.com)
2000 Intensivo 3 settimane in tecniche di meditazione,Oshomultiversity Pune India
2001/2003Corso di formazione biennale in metodo craniosacrale con Associazione culturale MU via Diaz 225 Lucca. ( www.craniosacral-training.it)
2003 Corso teorico pratico di P.N.L. O.M.C. OshoMeditation Center Ponzano Veneto via Cavour7
2005/2006 Corso di formazione biennale teorico pratico in Costellazioni Familiari e sistemiche
Centro studi Hllinger diretto dal dott. Attilio Piazza. (www.attiliopiazza.org)
Le competenze sin qui acquisite sono aggiornate dalla formazione permanente con Seminari e corsi specifici.
La pratica costante della meditazione sia quotidiana che con ritiri intensivi è la base e il punto di partenza del mio lavoro.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…