In atto la sospensione dell’attività didattica in presenza in tutti i plessi del comune di Brolo a partire da lunedì dal 15 marzo.Già 5 i casi di positività
In una ridda di voci – anche rassicuranti – e di circolari, di poco fa,. la nota sulla chiusura, causa covid, di tutte le scuole locali.
“Sentito per le vie brevi il sindaco – scrive il dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci – e nelle more della specifica ordinanza sindacale, si comunica che le attività didattiche in presenza sono sospese per tre giorni a partire da lunedì 15 marzo in tutti i plessi del comune di Brolo”.
Quindi in attesa della nota sindacale, ma anche nel sapere numericamente i casi di positivi registrati nelle ultime ore all’interno della comunità locale, c’è la drastica misura precauzionale, necessaria al fine di poter estendere le attività di screening diagnostico Covid-19 già in parte avviate, di cui in merito verrà data successiva comunicazione.
Le lezioni in presenza, afferma di Ds Castrovinci, riprenderanno regolarmente, salvo ulteriori disposizioni a partire da giovedì 18 marzo.
Durante il periodo di sospensione, in tutte le classi e sezioni interessate le attività didattiche proseguiranno nel rispetto di quanto previsto dal regolamento per la DDI d’istituto in modalità di didattica digitale integrata, nel rispetto dell’orario scolastico attualmente in vigore.
https://www.facebook.com/comune.dibrolo/videos/2894860114106977
da leggere
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)