Categories: Cronaca Regionale

BROLO – Da Rai Tre a Youtube

Dai Rai Tre a Youtube, Brolo in video. Tempestivamente, a poche minuti dalla fine del concerto brolese di Alex Britti, alla vigilia di ferragosto, alcuni fan del cantante hanno messo in rete su youtube, immagini dell’evento.

Segnalatoci immediatamente dal sito www.gioiosani.it, ecco i link‘s http://www.youtube.com/watch?v=3FZkZJrqR2I – http://www.youtube.com/watch?v=DVBivH4kkA0 per tutti coloro che hanno voglia di rivivere quegli attimi.

Su Rai Tre, invece ieri alle 14 e poi con replica alle 19,30 – 16 agosto – è andato un servizio sdu Brolo e sulla bontà della sua gastronomia (ecco il link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d11515a9-d504-4869-aded-48568babc2ba-popup.html).

Un ampio spazio, con grande indice di ascolto, per l’iniziativa del sindaco Salvo Messina “Brolo un paese fatto di buona pasta “, con la quale si “regalano” a turisti e villeggianti 5000 buoni assaggio per degustare la tipica pasta al forno locale.

Una strategia per controbilanciare la falsa notizia di cronaca che aveva irresponsabilmente e proditorialmente fatto rimbalzare Brolo agli onori della cronaca ferragostana e che rendeva questo prelibato elemento della gastronomia siciliana “ buona da morire”.

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

31 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

15 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago