Si lavora a Brolo per dar vita al programma estivo. L’assessore Maurizio Caruso tesse una rete di rapporti, atti anche a stimolare associazioni e gruppi locali a rendersi attivi e partecipi alle varie iniziative. Si vuol creare un cartellone che possa attrarre e comunque puntando molto anche sulla qualità e la valorizzare di luoghi e spazi.
Quel che c’è di certo, raccogliendo le anticipazioni delle associazioni e dei privati che vogliono investire unendo food e musica.
Si inizia a luglio – l’uno – con la Festa della Birra da Poldo, quindi il 10, domenica, si rinnoverà il rito con le “feste della tradizione” – dove il sacro si unisce con l’enogastronomia locale.
Il 14 luglio – giovedì – Adriana Ridolfo e le sue allieve saranno protagoniste del Saggio Danza Artistica, che non deluderà le aspettative (I “quadri” espositivi saranno sempre a cura dell’Associazione Arkè).
Il 15 venerdì i buongustai si ritroveranno in piazza Mattarella per il “Festival della Focaccia” a cura di Pizza Express
Mentre per il 17 luglio – domenica – l’associazione carristi sta già lavorando per la seconda edizione dell’Expo del Gelato.
Il 19, martedì, l’appuntamento è con Danza col Cuore, mentre – dal 21,giovedì, al 24, giovedì – in scena andrà il Blu Blu Festival curato da Anita Vitale con la partecipazione – durante la prima giornata – di Christianne Neves (Villa comunale), Alfredo Paixao e Alessandra Micale (Villa comunale) e la jam session Rita Collura (lungomare). Venerdì con Stefania Patanè: Vocal Creation Zone (nel giardino del Castello), Mario Incudine (Villa comunale), Christianne Neves e Stefania Patanè (Villa comunale) ed ancora Rita Collura (lungomare). Il 23 luglio – sabato – Alfredo Paixao (nel giardino del Castello), Mariapia De Vito (Villa comunale – sarà anche domenica al Castello di mattina), ancora Mario Incudine (concerto sul lungomare). Quindi in conclusione domenica: saluto al tramonto con Stefania Patanè, Circle Songs in acqua (spiaggia, riviera di levante, zona ancora), il concerto – attesissimo – di Mariapia De Vito e Roberto Taufic (Giardino del Castello)e la jam session conclusiva di Rita Collura.
Venerdì 29 luglio il “Festival del Pistacchio” a cura di Pizza Exprers.
Poi si avvierà la seconda edizione di Mareviglioso, dal 30 luglio al 7 agosto.
Il 6 – sabato – l’anteprima con le prove della pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare e poi domenica l’Air Show delle “Frecce Tricolori”.
Il 12 agosto, venerdì, a cura dell’associazione dei carristi ritorna il Carnevale Estivo.
Poi da rammentare la già citata “Festa di Piana (sabato 13 e domenica 14 agosto) tra le feste religiose più longeve del paese.
Il 17 agosto – mercoledì – si svolgerà la “sagra dell’oro verde” a cura dell’associazione Maria Santissima Addolorata di Piana e il 19 agosto l’appuntamento resta fissato nel quartiere Vespri Siciliana per il “galà del pane cunsatu”.
Ancora da definirsi una serie di spettacoli d’intrattenimento musicali sul lungomare, dove comunque già i Lidi si stanno attrezzando per una serie di manifestazioni di richiamo, calendarizzate già in maniera stabile, e il programma clou di ferragosto.
Da inserire in questo contesto le manifestazioni sportive, tennis, calcetto, e beach volley, ma anche in fase di definizione una gara podistica notturna e quella dedicata agli amanti della bicicletta.
Il programma definitivo – ha detto l’assessore – sarà stilato nei prossimi giorni in quanto aspetto alcune novità”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…