La Compagnia del Gufo animerà, prima la villa comunale, poi le viuzze del castello, per concludere il suo spettacolo nel cortile della torre federiciana
si inizia alle 21,30
Il gruppo di figuranti, acrobati e giocolieri svolge svariate attività artistiche già a partire dal 2011.
I componenti provengono da diverse esperienze artistiche, musicali e musico – teatrali. La ricerca musicologica strumentale e vocale della originale compagine siciliana, nelle sue diverse articolazioni, guidata da cultori e maestri liutai, è, e vuole essere, una fedele interpretazione della cultura medievale, del repertorio e degli strumenti in uso a quel tempo.
Lo spettacolo proposto a Brolo proposti, caratterizzato da un incalzante susseguirsi di parodie, sonetti, brani vocali e strumentali è un costante invito alla danza ed all’interazioni a sfondo satirico con un grande coinvolgimento del pubblico. Uno spettacolo che mette in risalto la teatralità dell’azione scenica, e che si completa con performance in cui si fa uso della giocoleria acrobatica, giocoleria con vari attrezzi infuocati e fachirismo (sputa/mangiafuoco).
La Compagnia del Gufo ha preso parte a numerose manifestazioni come rievocazioni e ricostruzioni storiche, giostre e palii storici, feste medievali e rinascimentali, festival nazionali ed internazionali, rassegne varie, sia a livello nazionale sia all’estero.
il programma della serata
Nella Villa Comunale si svolgerà un’anteprima per poi proseguire fino al giardino del castello, nella magia dei vicoli del centro storico. Partenza del Corteo: ore 21,30
un week end di appuntamenti
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri