Curato dal CESV MESSINA – Centro Servizi per il Volontariato si è svolta l’11 Maggio alla sala multimediale “Rita Atria” la conferenza sul tema “La donna: un caleidoscopio di ruoli” ed è stata l’occasione anche per presentare il libro “Di mamma ce n’è più d’una” di Loredana Lipperini a cura della prof.ssa Nunziatina Bartolone docente di lettere presso il Liceo di S. Piero Patti. Moderatrice dell’evento è stata la professoressa Carmela Giuffrè. Ad Introdure i lavori è spetatto alla dottoressa Tina Camuti Psicologa referente CLC-D30 Patti.
Tra gli intervento, dopo quello del presidente del consiglio comunale brolese, Maria Ricciardello da rammentare quello della docente Grazia Gullotti Scalisi Dirigente Scolastico Liceo di Patti, dell’archietto Roberta Stancampiano, di Maria Felicia Ceraolo Presidente Associazione di volontariato Carmelo Bruno di Brolo. Associazione che unitamente alla Sak Be ha curato l’evento.
La manifestazione brolese rientra tra quelle di contorno della “Settimana del Libro” di Librizi.
Attraverso le diverse proposte editoriali e i diversi contributi di professionisti, impegnati nella diffusione della cultura della solidarietà sociale, della prevenzione dal disagio e dell’educazione ai valori, quest’anno sarà sviluppata una riflessione di più ampio respiro sul tema della diversità di genere.
Momenti di dibattito e di confronto consentiranno alla cittadinanza del territorio e alle scuole coinvolte nel concorso “Il Libro siamo noi” di promuovere un’ interlocuzione con il mondo politico al fine di individuare possibili soluzioni ai temi affrontati.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)