“Dimorando” è un progetto che l’amministrazione comunale, guidata da Salvo Messina, stà realizzando in sinergia con l’associazione “Mared’Amare” di Carlos Vinci.
Presentato qualche settimana fa il progetto turistico, mira, tra i tanti obiettivi, anche a creare occupazione.
Un obiettivo che transita attraverso la formazione e la creazione della cultura d’impresa turistica.
“Dimorando” che significa, nell’elaborazione del logo sia “dimore da amare” sia “rimanere nella propria terra (d’amare)”, è un progetto complesso che si articola in steep e va avanti a fasi.
Tutta l’iniziativa sarà presentata ai giovani, non solo brolesi, domani sera, sabato 26 novembre, al pub.
“Vogliamo essere tra i giovani – dice Maria Di Luca, tra le dirette protagoniste del progetto brolese – parlare il loro linguaggio, farci capire e far capire le grandi opportunità che questo comparto riserva alla giovane e nuova imprenditoria anche in termini di occupazione nei servizi”.
Per questo aggiunge Carlos Vinci abbiamo pensato a quest’inizitiava tra i giovani, di sabato sera, nulla di pesante, anzi pensiamo ad una serata gaia e divertente.. e per questo abbiamo scelto due talentuosi artisti locali, che hanno fatto, attingendo alle tradizioni ritmiche nebroidee, una musica nuova, interessante e ricca di spunti proprio come il progetto che stiamo attuando a Brolo e che nell’antico culto dell’ospitalità trova, attraverso i nuovi linguaggi, anche attravreso quello della “rete”, nuovi spazi ed altre prospettive”.
A suonare saranno infatti Gemino Calà e Antonio Smiriglia che presenteranno “InKantu” – Viaggio nella musica popolare d’autore e di tradizione.
L’appuntamento è per le ore 21,30
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…