Categories: Comunicati Stampa

BROLO – Eurodesk “Snapshot: Europe!”

Il concorso fotografico “Snapshot: Europe!” e quello per i  video marker, tra le proposte più allettanti e simpatiche in bacheca all’Eurodesk di Brolo, lo sportello gestito dal Comune che promuove le conoscenza sul mondo del lavoro giovanile in Europa.

Ecco i dettagli:


Per la Fotografia:
Il concorso fotografico “Snapshot: Europe!” bandito dall’Assemblea delle Regioni d’Europa, offre l’opportunità ai giovani di esprimere la propria creatività in una prospettiva personale, su temi Europei. Il concorso è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni che sono residenti in una regione Europea. I candidati interessati possono inviare fino a un massimo di tre foto digitali con un titolo e un breve paragrafo descrittivo. Ci sono tre differenti categorie: Europa in movimento: migrazione, integrazione, stereotipi; Identità Europea? Valori, diversità e dialogo culturale; Europa domani. Sviluppo sostenibile, ecologia, ambiente. Le foto dei vincitori verranno esposte alla mostra artistica internazionale che si terrà a Bruxelles dal 17 Settembre al 15 Ottobre 2009. La scadenza del concorso è il 15 Agosto 2009.
Per i Video:
Il concorso “StrangerFestival 2009”, organizzato dalla StrangerAcademy è iniziato. E’ rivolto a tutti i video maker Europei di talento, di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Per accedere al concorso è necessario caricare il proprio video sul sito ufficiale del concorso. I video dovranno avere un limite di durata di 1 o 5 minuti a seconda della categoria in cui verranno inseriti (sono presenti sette distinte categorie). I finalisti del concorso verranno invitati a partecipare alla StrangerAcademy di Amsterdam, che si terrà dal 14 al 17 Ottobre.  La scadenza per le iscrizioni è il 15 Agosto 2009.

tra le altre chicche proposte dall’Eurodesk di Brolo:

Innovating Minds – Premio per Giovani Europei
Il premio “Innovating Minds” è destinato ai giovani Europei che non hanno ancora compiuto i 20 anni al momento della candidatura e che sono interessati alla tecnologia e alle materie scientifiche. Il concorso, bandito dall’impresa Ceca “eská Hlava”, in collaborazione con il Senato Ceco e il Ministero Ceco per l’Istruzione, i Giovani e lo Sport, conferirà dei premi nelle seguenti categorie: tecnologie dell’informazione e della comunicazione, salute e qualità della vita, ambiente, innovazione dei prodotti e delle tecnologie. La cerimonia di premiazione si terrà in Repubblica Ceca, il 10 Dicembre 2009. La scadenza per l’iscrizione e l’invio dei progetti è il 15 Ottobre 2009.

Ed infine la notizia sulla l’apertura dello sportello online per la consultazione delle opportunità di mobilità giovanile

La Commissione Europea ha recentemente lanciato una consultazione pubblica su come si possa dare l’opportunità ai giovani Europei di andare all’estero per formazione, studio e volontariato. Partecipa anche tu a questa consultazione compilando il questionario online disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/yourvoice/ipm/forms/dispatch) o inviando via email un contributo scritto su questo tema all’indirizzo email: eac-green-paper-mobility@ec.europa.eu http://ec.europa.eu/yourvoice/ipm/forms/dispatch

Per maggiori informazioni: UFFICIO INFORMAGIOVANI – EURODESK – COMUNE DI BROLO  via Marina,62 –TEL. 0941 561224
informagiovani@comune.brolo.me.it

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

2 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

2 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago