BROLO – Festa “Argentina” per la Nazionale di Volley. Fotogallery

Oggi amichevole con gli atleti delle formazioni giovanili del Volley Città di Brolo.


Era quasi naturale, nelle cose, ed è stato più volte sottolineato ieri sera nella convention ufficiale tra amministrazione comunale, la dirigenza della Volley Brolo e tutta la squadra della nazionale argentina di volley, che non c’era luogo e terra migliore di Brolo per ospitare questa squadra nel pre-ritiro mondiale.

Perché a Brolo – come ha detto Salvo Messina , il sindaco\presidente – “il volley ha sempre parlato argentino, e Gustavo Saravia, l’allenatore storico della squadra, ha sempre portato qui i campioni emergenti di quella nazione che negli anni hanno militato nella squadra locale”.

Gli argentini giocheranno a Reggio Calabria,  è sono giunti a Brolo  lunedì, allenamenti a rifiniture li stanno effettuando tra il “palafantozzi” e la palestra comunale dove oggi effettueranno anche un allenamento-spettacolo contro i brolesi che ieri hanno festeggiato con i campioni.

La convention si è svolta a bordo piscina del ritrovo “Lo scoglio” (ex Le Vele), sul lungomare brolese.

Video, discorsi, saluti, scambi di regali in un clima festoso e allegro, anche per tenere a bada la tensione che inevitabilmente i campioni argentini avvertono per l’impegnativo girone di qualificazione.

Salvo Messina, il sindaco, ha voluto sottolineare la crescita dello sport a Brolo, ed evidenziato come il vivaio giovanile che anche il volley può vantare, unitamente ai settori del tennis e del calcio, da ai giovani opportunità di svago, di formazione atletica di incontro.

Il sindaco ha anche detto che presto Brolo avrà il nuovo palazzetto, ormai questione di mesi in quanto il progetto è alle sue ultime battute dell’iter burocratico.

Per Reggio Calabria ci sarà anche un pullman, gratuito messo a disposizione dalla società Ciesse Volley Brolo per tutti i giovani iscritti nella Scuola Di Pallavolo,  che ieri sono stati parte integrante della “festa” di benvenuto.

{boncko}/sport/volley/argentina_brolo/fotogallery_nazionale_argentina_brolo/{/boncko}

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago