E’ stata pubblicata lo scorso 26 ottobre la graduatoria delle proposte ammesse a finanziamento. Quasi 253mila euro per il restiling del centro di piazza stazione. Uno sfalciatore professionale per rami e sterpaglia servirà ad ottimizzare la differenziazione dei residui arborei.
Soddisfatta l’assessore comunale Marisa Bonina per questo stanziamento.
Esattamente 252.800,00 euro che serviranno a riadeguamento del CCR.
Un’istanza prodotta lo scorso mese di luglio, a cura dell’ufficio tecnico, che ora vede da parte della Regione Siciliana, assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità, il disco vedere per la sua attuazione.
L’inserimento in graduatoria – sono state in tutto 40 le opere ammesse a finanziamento con effetto immediato – rende di fatto il progetto brolese immediatamente finanziabile e il finanziamento servirà al potenziamento del centro comunali di raccolta con interventi strutturali che riguardano la tettoia del vecchio scalo ferroviario, la realizzazione di parte della recinzione dell’area – il vecchio scalo ferroviario – , alla pavimentazione di alcuni suoi tratti e a rendere maggior funzionale tutta l’area.
Previsto anche l’acquisto di una macchina professionale per lo sfalcio del materiale residuato da potature e riordino del verde.
Per la cronaca tra i progetti ammessi c’è ne sono diversi che riguardano il comprensorio nebroideo come quelli di San Fratello, Santo Stefano di Camastra, Caronia, Mirto, San Salvatore di Fitalia e Alcara Li Fusi mentre altri sono stati ammessi con riserva.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)