L’iniziativa “Facile & Sicuro” ha permesso di informare tutti i cittadini, soprattutto le persone anziane, sui vantaggi e la facilità dell’utilizzo della moneta elettronica. I nuovi obblighi di legge che introducono il divieto di pagamento in contanti per importi superiori a mille euro, costringono i cittadini ad utilizzare sempre di più gli strumenti di moneta elettronica.
Attraverso l’iniziativa “Facile & Sicuro” sono stati distribuiti delle guide e depliants sulle modalità ed i vantaggi dell’utilizzo della moneta elettronica.
Fausto Ridolfo presidente provinciale del Movimento difesa del cittadino – dichiara “Il progetto ha avuto non solo una funzione informativa ma anche sociale riuscendo ad avvicinare tanti cittadini alla conoscenza dell’utilizzo sicuro di un mezzo elettronico come le carte di pagamento, che in forza delle nuove leggi varate dal Governo Monti, diventerà sempre più presente l’utilizzo dei metodi pagamento alternativi all’utilizzo del denaro contante.”
Il movimento difesa del cittadino ringrazia la direzione provinciale dell’Unicredit banca, il Sindaco di Brolo ed il Comando dei Vigili urbani per la collaborazione per la buona riuscita dell’iniziativa.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri