BROLO – GIOVEDI’ SARA’ IL DECIMO ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA MADRE

A dieci anni dalla conclusione di ristrutturazione della Chiesa Madre e della sua Dedicazione,, tra i vari momenti per rammentare l’evento anche due messe fuori-orario, alle ore 9,00 e ore 20,00 “per favorire una maggiore partecipazione di coloro – afferma padre Enzo Caruso – che altrimenti non potrebbero partecipare perché lavorano”.
Ovviamente non vi sarà la Messa alle 18,30, come di consueto.

—————————

 

Durante la S. Messa delle 20 sarà collocato, in forma solenne, sull’area presbiterale, il logo dell’Anno Santo “Misericordiosi come il Padre”.

Il logo, che è stato presentato alla Comunità il 20 dicembre scorso, dopo la consegna avvenuta per mano del vescovo nella celebrazione giubilare del 19 dicembre, avvenuta a Gliaca di Piraino, rimarrà lì fino alla fine dell’Anno Santo.

Dopo sarà collocato, in modo permanente, in un punto scelto della Chiesa, a perenne memoria di quest’Anno Santo straordinario, voluto da Papa Francesco.

Abbiamo scelto di spostare l’orario della Messa serale per favorire una maggiore partecipazione delle famiglie, per un anniversario che non è solo speciale, perché il decimo, ma soprattutto perché crea un’opportunità di riflessione, di preghiera e di celebrazione della fede nel contesto di un anno che il Papa ha voluto dedicare alla misericordia.

Mentre, dunque, celebreranno l’anniversario della dedicazione della Chiesa in quanto edificio che, come un grembo, accoglie la comunità e la nutre con la Parola di Dio e con i sacramenti, l’attenzione sarà messa in modo particolare sulla Chiesa in quanto Comunità- Popolo di Dio, che custodisce nel suo grembo la Parola da proclamare, in particolare, quest’anno, del Vangelo della Misericordia, e che è chiamata a camminare insieme per dare testimonianza di fede, speranza e carità e quindi ad essere promotrice e strumento di concordia, di riconciliazione e di pace

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago