Grave guasto alla condotta idrica di adduzione che serve via Trieste e Malpertuso. Da domani, e per due giorni, sarà bloccato il servizio idrico dalle 8 alle 20.
Nell’area della rotonda tra la via Ferrara e via Vittorio Emanuele, a Brolo, nelle ore passate si è verificato un guasto alla condotta idrica.
I lavori di ripristino e riparazione della condotta, che si prevedono impegnativi, si avvieranno domani mattina, in quanto prima si dovrà mettere in sicurezza l’area che oggetto anche di uno smottamento.
Quindi dalle 8 alle 20 di domani, 31 gennaio, i due quartieri di Brolo – via Trieste e Malpertuso – non avranno assicurato il servizio idrico.
Stessa situazione, venerdì 1 febbraio.
Irene Ricciardello, il sindaco, rammaricata per quanto accaduto evidenzia che la ditta interessata alla riparazione si è impegnata a utilizzare ogni risorsa per definire il guasto in maniera più rapida possibile.
Quindi si potrebbe anche anticipare la riapertura del servizio, ma oggi questo non è preventivabile, comunque dalle 20, e per tutta la nottata, l’acqua sarà riammessa nelle condutture per poter permettere ai cittadini di riempire eventuali serbatoi e tranquillamente utilizzare per usi domestici.
Proprio per lo smottamento che ha causato il guasto alla condotta compromessa la stabilità di alcuni tralicci della rete elettrica.
I tecnici dell’Enel hanno lavorato tutto il giorno ed è stata questa la causa dell’interruzione, in diverse zone del paese, della corrente elettrica.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…