Cronaca

BROLO GREEN – In piazza Annunziatella, presto, una “colonnina” di ricarica auto elettriche

LA GIUNTA, SU PROPOSTA DI NUCCIO RICCIARDELLO, ASSEGNA LE RISORSE PER L’ACQUISTO E LA CONNESSIONE ALLA RETE ELETTRICA DI UNA STAZIONE DI RICARICA ELETTRICA

E’ il primo passo verso la realizzazione del punto di ricarica
Il Comune di Brolo ha accolto favorevolmente quanto propostole finalizzato alla realizzazione di una colonnina di ricarica per auto e cicli elettrici ed ha dato mandato, dopo aver individuato il piazza Annunziatella, il luogo idoneo per realizzare in punto di ricarica, per la realizzazione della base di alloggiamento e l’allacciamento alla rete elettrica a norma.
“Brolo punta sulla mobilità sostenibile” ha detto Nuccio Ricciardello “interloquendo con il principale gestore di reti di ricarica in Italia puntiamo, dopo questa fase di sperimentazione ad incrementare i punti di ricarica mano a mano che la richiesta del servizio crescerà”.

Il progetto a favore della mobilità elettrica è una grande scommessa, che in futuro dovrà coinvolgere anche il comune. La colonnina che installeremo  offrirà un servizio garantito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, attivabile completamente dall’ applicazione mobile disponibile per iOS e Android, oppure tessera.

“Stiamo parlando di un progetto – ricorda l’Assessore comunale brolese –  che presenta, ovviamente quando l’utenza sarà nei suoi numeri credibili,  grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico e offre la possibilità di numerose applicazioni a livello cittadino, tra le quali la mobilità privata su due e quattro ruote, il trasporto pubblico, la logistica, la gestione delle flotte, ed il Comune vuol fare la sua parte e abbiamo già pensato, per esempio, di dotare  il corpo dei vigili urbani di bici elettriche. Lo faremo utilizzando degli sponsor privati che già hanno dato la loro disponibilità”.

Obiettivo dell’Assessore Ricciardello, è la realizzazione di una grande sogno” Sarebbe bello con tutti i comuni dell’area nebroidea a dar vita ad una bella “rete”  di Comuni attenti alla salute dei propri cittadini.” dove si vada oltre gli slogan ma si costruisca migliore qualità della vita”

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago