A Brolo numerose criticità con smottamenti e caduta alberi
A causa delle condizioni meteo avverse e delle raffiche di vento particolarmente sostenute, sul territorio brolese a partire dalla prima mattinata si sono verificate molteplici criticità con smottamenti e caduta di numerosi alberi in varie zone del Paese (via Ferrara, c.da Lacco, c.da Malpertuso, zona Cimitero, S.S. 113 ecc.).
Grazie al supporto delle Associazioni di volontariato locali, l’intervento tempestivo della Polizia Municipale e dei dipendenti comunali, i disagi sono risultati contenuti e le condizioni di pericolo sono state eliminate con tempestività.
Particolare criticità si è venuta a determinare nella Villa Comunale, dove il vento intenso ha sradicato due alberi di alto fusto ed ha fortemente compromesso la stabilità di un pino che per precauzione e prevenire insidie per i cittadini e la circolazione (difatti è stato necessrio provvedere alla interdizione al traffico di via Pirandello), è stato parimenti abbattuto.
Atteso che le condizioni di maltempo, pur attenuate, non sembrano essere cessate, si raccomanda particolare prudenza negli spostamenti.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…