Prosegue il percorso di promozione e valorizzazione del Borgo medievale di Brolo avviato dall’Amministrazione Comunale.
Sono stati installati alcuni totem informativi che accompagneranno turisti e visitatori nel percorso dentro il centro storico. La presenza di questi strumenti informativi rientra nell’ampio progetto “Brolium, il giardino di Bianca” che è stato finanziato nell’ambito del Programma di Azione e Coesione complementare al PON Cultura e Sviluppo (FESR) 2014-2020 Piano Operativo Cultura e Turismo (FSC) 2014-2020.
Il Sindaco Giuseppe Laccoto sottolinea che “L’installazione dei totem informativi nella zona del centro storico rappresenta un altro tassello del progetto ambizioso con cui vogliamo restituire al nostro borgo l’importanza storica e culturale che merita, rafforzando l’identità del territorio e promuovendo un turismo sostenibile.
I totem informativi rappresentano un passo concreto per rendere Brolo sempre più accessibile e attrattivo per cittadini e visitatori, valorizzando le nostre radici e creando nuove opportunità per la comunità locale”.
“Proseguiamo nel percorso avviato e finalizzato alla valorizzazione del Centro storico – commenta il Vicesindaco Carmelo Ziino.
I totem accompagneranno da oggi il percorso di tutti coloro che vorranno visitare il nostro Borgo, il Castello e conoscere la suggestiva storia e le antiche leggende di questo Paese.
Desidero ringraziare Salvatore Gentile, Matteo Vilardo e Manuel Maniaci per l’importante e prezioso contributo che hanno garantito all’amministrazione nella programmazione e realizzazione di questa iniziativa”.
I totem saranno dotati di QR code per poter accedere alle informazioni anche in lingua inglese.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri