Cronaca

BROLO & IL CARNEVALE 2025 – I commenti e i ringraziamenti dell’associazione Carristi

 un mese di emozioni, sacrificio e passione

Con la fine del Carnevale 2025, l’Associazione dei Carristi Brolesi si lascia travolgere dall’emozione e dalla nostalgia per un mese intenso, fatto di notti fredde, insonnie, ma soprattutto di impegno, amore e passione.

Ogni sforzo profuso ha trovato la sua ricompensa nei sorrisi, nei colori e nell’entusiasmo che hanno animato le strade di Brolo, rendendo questa manifestazione un evento indimenticabile.

Siamo fieri e lieti di aver contribuito, con il nostro lavoro e la nostra dedizione, alla riuscita di questa grande festa – scrivono in un post sui social al termine della sfilata di martedì –  è stato un onore portare allegria e magia nel cuore di tutti, tra petali di coriandoli e scintillanti emozioni che, speriamo, abbiano toccato anche voi. Il nostro viaggio nel Carnevale non finisce qui: vi diamo appuntamento all’estate per un’altra indimenticabile serata di festa e colori con il Carnevale estivo!

Oltre ai ringraziamenti istituzionali, che seguiranno a parte. Certamente una lunga lista a partire dall’amministrazione locale guidata dal sindaco Giuseppe Laccoto, all’assessore comunale al turismo Nuccio Ricciardello, all’assessorato regionale al turismo (domenica c’è stata la vista dell’onorevole Elvira Amata), di chi ha curato la sicurezza, anche sotto il profilo di eventuali emergenze sanitarie,  e l’ordine pubblico e poi a chi, a vario titolo e ruolo, (circoli privati, scuole, la parrocchia, i gruppi mascherati ed i carri provenienti dagli altri paese, gli sponsor,) ha partecipato agli eventi che hanno reso ricco il cartellone di quest’edizione del carnevale brolese, i “carristi” hanno voluto evidenziare – a caldo –  il loro “ringraziamento speciale” a Mimma e Ignazio Raffaele”, “il cui dolce pensiero – una deliziosa torta – ha reso ancora più speciale la nostra festa. Il vostro gesto di riconoscenza nei confronti della nostra Associazione ci ha profondamente toccato e motivato a continuare con ancora più entusiasmo”.

E, dulcis in fundo, arriva anche un riconoscimento particolare “ai nostri amici del Centro La Rosa Blu, che non solo hanno impreziosito la sfilata con la loro presenza, ma hanno anche contribuito in modo concreto alla creazione del nostro carro dipingendone con passione le sponde dedicate a Toro Seduto. Grazie di cuore ragazzi, il vostro aiuto e il vostro spirito ci hanno reso ancora più orgogliosi di questo meraviglioso viaggio nel Carnevale!”

Ed infine un enorme “Grazie, grazie mille a tutti coloro che hanno reso possibile questa magica avventura. Seguiranno i ringraziamenti ufficiali, ma intanto… arrivederci alla prossima festa, con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di far brillare Brolo di colori e sorrisi!”

Le foto di martedì

 

      

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

1 ora ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

2 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

19 ore ago

STAZIONE BROLO\FICARRA – Dal 29 settembre il treno regionale 5358 fermerà in stazione

soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)

19 ore ago

LIBRI – Francesco Polacchi racconta gli anni di cuoio

Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)

1 giorno ago

SFILATE EQUESTRI – Quella del 7 settembre a Montemaggiore Belsito: un evento di tradizione e cultura

Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…

1 giorno ago