Era stato convocato in presenza, alle ore 19,30. Ma oggi è stata modificata la modalità di attuazione. Sette i punti all’ordine del giorno
non era opportuno, dice l’opposizione
I consiglieri comunali Irene Ricciardello, Marisa Bonina e Carlo Miracola, del gruppo consiliare “Voliamo nel futuro”, avevano contestato la convocazione in presenza richiamando le norme anticovid, chiedendosi anche il perchè sulle differenziazione tra la civica assemblea e le riunioni delle commissioni consiliari – ovviamente con un numero di partecipanti ampiamente ridotto – che si svolgono ancora telematicamente.
Il gruppo consiliare, evidenziando che il divieto di assembramento è vigente anche nel comune di Brolo, ha chiesto che – nel rispetto della normativa e per la sicurezza dei dipendenti che devono presenziare ai lavori e degli stessi consiglieri comunale oltre che degli amministratori, che anche quest’assemblea si convocasse in “videoconferenza”.
Ovviamente tra le righe anche la sottile ironia politica sul perchè di questa necessità di una partecipazione in presenza… che dice Irene Ricciardello a volte vuol dire controllo ma anche servirebbe per evitare quelle che a volta diventano opportune “cadute di linea”.
Saranno sette i punti posti all’Odg:
foto scattata prima della pandemia
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri