BROLO – Il messaggio del sindaco ai piccoli delle “primarie” e la “stoccata” all’opposizione
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – Il messaggio del sindaco ai piccoli delle “primarie” e la “stoccata” all’opposizione

Oggi è il giorno di scuole dei più piccoli. Laccoto saluta, rassicura e risponde all’opposizione

Il saluto del sindaco
Oggi è il giorno di scuole dei più piccoli: tocca alle prime classi della primaria iniziare l’anno scolastico. Un carico d’emozione per i bambini e le loro famiglie che iniziano insieme il grande cammino dentro lo straordinario mondo della scuola. Auguri a tutti, nella consapevolezza che si tratta di un percorso di crescita che va oltre l’apprendimento di nozioni. La scuola è infatti un luogo di scoperta, di amicizie, di sfide e di opportunità. Ogni giorno sarà un passo avanti verso l’autonomia, la curiosità e la voglia di esplorare il mondo che li circonda. Alle famiglie, il compito di accompagnare i propri figli con fiducia, sostenendo i loro progressi e incoraggiandoli nelle difficoltà. Come Amministrazione stiamo supportando l’istituzione scolastica potenziando i servizi e migliorando la logistica per garantire un ambiente accogliente e funzionale, che permetta a tutti i bambini di vivere al meglio questa importante fase della loro vita.
velate  polemiche
Ed il sindaco risponde all’opposizione.
A tal proposito, senza entrare in polemica, vorrei comunque chiarire che la creazione di una nuova aula per una prima classe presso la sede di via Roma è avvenuta in risposta a una richiesta esplicita da parte della direzione scolastica, pur in presenza della disponibilità di nuove e accoglienti aule nel moderno plesso di via Trento, rimaste inutilizzate. Una scelta che non è stata determinata dal principio di territorialità degli alunni e di cui l’Amministrazione ha solo preso atto, accogliendo comunque tale richiesta predisponendo tempestivamente questo nuovo spazio e facendosi carico anche di ulteriori incombenze relative al trasporto scolastico e all’organizzazione di altri servizi.
le rassicurazioni
Questa Amministrazione lavora costantemente per offrire strutture sicure e moderne, trasporti efficienti e un’attenzione particolare all’inclusione, affinché ogni alunno possa sentirsi parte integrante della comunità scolastica. L’impegno, sempre in uno spirito di dialogo e collaborazione con l’istituzione scolastica, è rivolto a creare un ambiente sereno e ben organizzato.
Buon anno scolastico a tutti, con l’augurio che sia un percorso ricco di soddisfazioni e di nuove scoperte!
da leggere

MESSAGGI ISTITUZIONALI – Quello dell’Assessore Cono Condipodero per l’inizio del nuovo anno scolastico a Brolo

11 Settembre 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist