Categories: Cronaca Regionale

BROLO – Il successo della “tombolata”

 

L’appuntamento con la tombola di Santo Stefano a Brolo ormai è un must del natale nebroideo; palatenda stracolmo, animazione, cartelle  in vendita per beneficenza ed un montepremi zeppo di tecnologia di tutto rispetto.

Sono questi il mix d’ingredienti di successo che hanno trasformato un gioco semplice, tradizionale, familiare  in un fenomeno di costrume che raccoglie, nell’appuntaento fisso del 26 dicembre, un intera collettività, senza distinzioni anagrafiche e la trasforma in una marea vociante con cartelle in mano, penne tra i denti e l’occhio attento al grande schermo dove si appuntano i numeri usciti, li si “smorfiano” nei loro significati popolari e cabalistici, si incrociano le dita nella speranza che esca la sequenza fortunata.

Ma la tombolata brolese richiama anche gente di fuori, che è in vacanza e non disdegna di cercare la fortuna in questa pesca milionaria zeppa di premi, gadget e tantissimi gratta e vinci di consolazione.

Così un grande televisore è andato a Mazzara del Vallo, vinto dalla signora Giuseppa, mentre dal palco Nino Silvio, inossidabile presentatore e animatore della Kilimangiaro band (che vedremo sempre al palatenda la notte di fine anno) salutava amici e gruppi di Patti, Falcone, Milazzo e Capo d’Orlando.

Per farsi un’idea, 21 ambi dopo poco numeri sono stati premiati con delle macchine fotografiche digitali “Canon”, poi al terno sono spettati gli E-book , alla quaterna gli smart phone d’ultima generazione,  ed a seguire tablet, tv a colori ed infine il week end a Roma, ma ancora premi, in questa tombolata che ha regole precise ed innovative, per più di cinquanta “tombololicchi” in una vera e propria festa popolare durata oltre tre ore.

A condurre , insieme a Nino, ancora vallette, Disk Jokey ed il pubblico, il vero grande protagonista, di quest’evento, dove nulla è lasciato al caso, e che nasce da un’organizzazione maturata nel tempo con un lavoro di coordinamento di un intero staff tecnico.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

8 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

8 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

8 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

9 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

15 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

15 ore ago