Categories: Cultura

BROLO – Il successo di Cremonini ed il sogno di Floriana

Un grande artista, per una piazza stracolma soprattutto di giovani, ha regalato ieri sera emozioni ai giovani amori e malinconia a quelli sfioriti tra le note Dicono di me, le canzoni del gettonatissimo “Il primo bacio sulla Luna”, e della mitica e inossidabile (ha più di dieci anni)  “50 Special”, autentiche colonne sonore dei giovani degli anni 2000.

Così il concerto di Cesare Cremonini va in archivio, tra la soddisfazione di tutti, a cominciare, prima fra tutta quella di Salvo Messina, il sindaco di Brolo, che ha fortemente voluto e creduto nel successo dell’evento musicale.
Così Cremonini va ad aggiungersi alla lunga lista dei big della musica leggera che hanno calcato il palco di piazza Annunziatella. Una lista davvero lunga che conferma Brolo come il grande ”porto della musica leggera dei Nebrodi”.
Il concerto era gratuito.
Ma la presenza a Brolo del “Cesare nazionale”, grazie a internet, ha fatto concretizzare il sogno di Floriana, giovanissima di Rocca di Caprileone,  che aveva mandato una mail al sindaco, chiedendo, senza coltivare molte speranze, di poter incontrare il suo idolo. Forse non si aspettava neanche la risposta, ma questa è arrivata insieme al disco verde per incontrarlo. Così è avvenuto, prima del concerto. Autografi, foto, e soprattutto il bacio di rito e per l’estate brolese si accende di un’altra stella.

Le foto:
Salvo Messina con Cesare Cremonini
Volti del Concerto
La folla
Il palco
Gli autografi

Massimo Scaffidi
Ufficio Stampa

Promemoria:
Ma non finisce qui, oggi13 agosto e domani -  il 14 – nell’area di piazza Annunziatella, sarà di scena il cabaret di qualità prima con Stefano Nosei e poi con il duo, anche questo di Zelig, di Campagna e Vergassola. (sul lungomare sport e musica caraibica con il “summer fitness 2009”) Ed a Ferragosto ritorna la grande “festa del fuoco” con la Compagnia dei Folli ed i fuochi pirotecnici di mezzanotte, mentre la mattina si tenterà “lo scatto europeo” con una mega fotografia dello scoglio brolese inondato di persone.
A chiudere questo tour del divertimento la due giorni della “Festa della Birra” ( lunedì e martedì) con la festa del pesce azzurro.
Tutti i dettagli del programma (presentazione libri, teatro, concerti, musica classica, fitness….) sul sito www.brolo.it o telefonando allo 0941561224 Ufficio Turistico Comunale

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

10 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

10 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago