BROLO IN SALUTE! – Tina Fioravanti presenta il calendario degli appuntamenti dedicati alla prevenzione

L’assessore alle politiche sociali Tina Fioravanti. I primi sette appuntamenti riguarderanno la donazione del sangue, la ricerca del sangue occulto delle feci, tumori della pelle, cancro al colon, anemie, malattie cardiovascolari e patologie odontoiatriche.

“Prendi a cuore la tua salute”, sarà headline di questa iniziativa che Tina Fioravanti, coadiuvata da consiglieri Linda Piscioneri, Piero Faustino e la dott.ssa Catia Monastra, ha predisposto. Saranno, sino al prossimo maggio e si parte dall’11 dicembre, sette gli appuntamenti programmati. Poi dice la Fioravanti a settembre ripartiremo con un nuovo calendario di visite perchè “la Prevenzione è il tuo Futuro”.

Prenotare le visite è semplice ed è gratuito, grazie alla disponibilità dei professionisti e delle strutture che collaborano con il comune brolese.  Bisogna prenotarsi direttamente presso gli uffici dei servizi sociali del comune (almeno tre giorni prima dell’evento di prevenzione). Le visite ed i prelievi si effettueranno presso la sala Rita Atria (in via Marina) Telefono: 0941536036 Brolo, dove stazionerà l’emoteca mobile dell’Avis di Sant’Angelo di Brolo.

Questo il calendario e l’elenco dei partners

11 Dicembre
“I RISCHI DELL’ANEMIA”. L’analisi dell’emocrono in collaborazione con lo Studio Kennedy di Brolo

19 Gennaio DONAZIONE DEL SANGUE a cura Avis Sant’Angelo di Brolo

12 Febbraio
RICERCA DEL SANGUE OCCULTO NELLE FECI, per la prevenzione tumori al colon e al retto in collaborazione con lo Studio Delta del Dottor Pietro Miraglia

22 Febbraio PREVENZIONE DEL CANCRO DEL COLON. Visita e consulto a cura Dottor Sandro Princiotta – Policlinico Messina

21 Marzo
PREVENZIONE DEL MELANOMI E DEI TUMORI DELLA PELLE a cura del dermatologo Dottor Mario Giuliano

17 Aprile
PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE ODONTOIATRICHE nel paziente in età adulta a cura della dottoressa Miriam Continibali

14 Maggio
GIORNATA DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE con visita cardiologica ed elettrocardiogramma in collaborazione con la cardiologa, dottoressa Tina Ziino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist