Inaugurata al primo piano dell’ex stazione ferroviaria di Brolo la sede della Croce Rossa, concessa all’associazione di volontariato in comodato d’uso gratuito.
Nel pieno rispetto delle regole anti Covid erano presenti il Sindaco Giuseppe Laccoto e tutti i componenti della Giunta Comunale, i responsabili del Comitato Tirreno Nebrodi della Croce Rossa Italiana coordinati da Olaf Calderone,
“Per Brolo la presenza di una associazione prestigiosa come la Croce Rossa è motivo di orgoglio e serve ad accrescere qualitativamente la realtà del volontariato nel nostro paese, con la forte valenza sociale che ciò comporta – afferma l’Assessore Tina Fioravanti. Abbiamo già gli straordinari ragazzi della Protezione Civile che svolgono un’attività costante sul territorio e con la Croce Rossa si creerà una sinergia proficua a beneficio dell’intera collettività brolese”.
Negli appuntamenti delle feste patronali, è stato già concordato con l’Amministrazione Comunale che la Croce Rossa Italiana, Comitato del Tirreno Nebrodi svolgerà servizi di assistenza. Gli stessi volontari consegneranno a domicilio generi alimentari e farmaci alle persone anziane e terranno inoltre corsi di abilitazione per l’utilizzo del defibrillatore.
Nota a margine
Sede sicuramente splendida per la,logistica, ma un attimo di riflessione sul luogo. La stazione, nel suo utilizzo post ffss, era nata per essere un centro d’arte e di integrazione sociale. Così visse solo una brevissima primavera. Peccato occasione persa nel silenzio di tutti. Ma non è mai troppo tardi.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri