Fotonotizie

BROLO – Incontro sindaco e medici: fondamentale l’attività di prevenzione

Incontro sindaco  e medici del territorio, la nota diffusa dal Comune di Brolo

L’emergenza coronavirus è stata argomento di un incontro convocato nel Municipio di Brolo tra il Sindaco Giuseppe Laccoto, la pediatra e i medici di base operanti sul territorio comunale.

La riunione è servita ad individuare linee di comportamento uniformi da tenere nell’ottica della fondamentale attività di prevenzione. Da tutti gli intervenuti è stata evidenziata la necessità di prestare la dovuta attenzione al fenomeno, senza enfatizzare o dare spazio all’allarmismo, anche perché a Brolo non ci sono attualmente motivi di particolare preoccupazione.

Per le segnalazioni di emergenza o per quanti provengono dalle cosiddette “zone gialle” del Nord Italia e che sono tenuti a comunicare il loro arrivo, sono stati individuati dei numeri telefonici: 0941536036 (Ufficio Servizi Sociali); 3888388693 (Comandante Polizia Municipale).

Inoltre, tutti i casi sospetti dovranno essere tempestivamente segnalati direttamente ai medici di base o al pediatra i quali attiveranno le iniziative necessarie stabilite nei protocolli definiti dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute. Per tutte le informazioni del caso, potrà essere utilizzato il numero verde attivato dalla Regione Siciliana: 800458787.

Il Sindaco Laccoto ha ringraziato per la disponibilità e la sensibilità dimostrate i medici che hanno partecipato all’incontro e che, in una fase delicata come quella attuale, che richiede particolare abnegazione e senso di responsabilità, svolgono in prima linea un compito strategico, tanto importante, quanto difficile.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago