BROLO – Infotirrena chi?

I dubbi dell’opposizione consiliare brolese  ancora per sapere dello stato dell’arte dei rapporti tra il Comune di Brolo e l’Infotirrena srl, società che per molti anni ha gestito il servizio di accertamento dei tributi comunali.Il testo delcomunicato stampa.Lìatto informativo è stato deposito oggi al protocollo comunale.

Il comunicato

Il 12/05/2015 abbiamo interrogato il Sindaco su una questione delicatissima. Abbiamo chiesto di conoscere lo stato dell’arte dei rapporti tra il Comune di Brolo e la INFOTIRRENA SRL che per molti anni ha gestito il servizio di accertamento dei Tributi comunali.

Come al solito invece del riscontro istituzionale, nella forma e nella sostanza, da parte del Sindaco Ricciardello è arrivata la consueta esternazione a mezzo stampa del solito vice sindaco, Scaffidi Lallaro.

Come se non bastasse, l’opinione estemporanea del vice sindaco, seppure non richiesta nè sollecitata, aggiunge ombre alle ombre e tra le righe sembrerebbe confermare l’ipotesi dell’affidamento, ancora una volta, ad un soggetto terzo, esterno al comune, del servizio di accertamento e riscossione dei tributi Comunali.

Fermo restando che qualsiasi ipotesi di ricorso, “come prima”, all’affidamento a terzi non può prescindere dall’accertamento e dall’analisi delle risultanze definitive dei rapporti pregressi e dalla incontrovertibile attestazione dell’impossibilità del ricorso alla gestione del servizio a mezzo delle risorse umane e materiali interne al Comune di Brolo, sugli ulteriori interrogativi posti dalle esternazioni del vice sindaco va fatta necessariamente luce.

Per questo oggi abbiamo chiesto a chi di dovere, ovvero al Sindaco, di sapere se risponde al vero, ed in tal caso in base a quali presupposti di fatto e di legge:

  1. Che l’affidamento all’esterno vagamente ipotizzato dal vice sindaco, Scaffidi Lallaro, sarebbe in realtà già deciso ed in fase avanzata al punto che sarebbe persino già stato, in qualche modo, individuato un soggetto affidatario.
  2. Che addirittura ci si sarebbe spinti al punto di aver già predisposto, materialmente, la postazione di lavoro interna per il soggetto esterno.

Esigeremo con  forza che tanto a questi quesiti quanto a quelli precedenti si dia riscontro con risposte chiare ed atti  documentali. Le chiacchiere non ci interessano.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

4 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

4 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

10 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago