News

BROLO – La Cultura è Movimento!

Domenica si inaugura la rampa per i diversamente abili che renderà più fruibile la biblioteca comunale. L’impegno di Marisa Briguglio

Il grande impegno dell’assessore alla cultura Maria Vittoria Cipriano

Domenica alle 17.00 si concretizza il “sogno” che Marisa Briguglio insegue da tanti mesi. Migliorare l’accessibilità alla biblioteca comunale per i diversamente abili. Un progetto, di cui si è fatto carico anche economicamente, e che segue la scia del cammino già avviato con la donazione delle rampe in alcuni punti commerciali e “istituzionali”di Brolo e Ficarra.
“Ho avuto il grande sostegno e l’incoraggiamento – dice Marisa Briguglio – dell’assessore alla cultura di Brolo, la docente  Maria Vittoria Cipriano, che fin da subito ha capito l’importanza culturale, oltrechè sociale ed umano, di tale gesto che apprezzo e ringrazio tantissimo”. maria Briguglio ha anche anticipato che con un apposito comunicato ringrazierà tutti coloro che hanno contribuito perchè la “rampa” divenisse una realtà.  Nell’occasione -domenica –  verrà donato alla biblioteca comunale anche il libro “Grovigli di un passato” la Briguglio – con la collaborazione della nipote Paola – ha scritto e che grazie ai proventi della sua vendita ha potuto realizzare le pubbliche donazioni.
Marisa Briguglio ha sottolineato “La Cultura è movimento! NO alle barriere architettoniche e non solo”.
Ovviamente alla manifestazione di domenica, che si svolgerà in perfetta sintonia con le restrizioni delle normativa in materia anticovid è stata invitata tutta l’esecitivo comunale ediretto dal sindaco Giusepep Laccoto.
L’invito:
Buongiorno Sindaco con immenso piacere ci vediamo Domenica 28 aprile alle 17.00, presso la Biblioteca comunale, per la consegna ufficiale della rampa- removibile donata dalla sottoscritta insieme a Paola con i proventi della vendita del libro “Grovigli di un passato”. Un segno di grande crescita per tutto il nostro paese e non solo, perchè la Cultura e’ Movimento. Così nell’occasione potrò donare anche il libro per la biblioteca. Grazie per la Sua gradita partecipazione e Tutta la Giunta, se gentilmente si fa da portavoce. Grazie in anticipo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago