Domenica alle 17.00 si concretizza il “sogno” che Marisa Briguglio insegue da tanti mesi. Migliorare l’accessibilità alla biblioteca comunale per i diversamente abili. Un progetto, di cui si è fatto carico anche economicamente, e che segue la scia del cammino già avviato con la donazione delle rampe in alcuni punti commerciali e “istituzionali”di Brolo e Ficarra.
“Ho avuto il grande sostegno e l’incoraggiamento – dice Marisa Briguglio – dell’assessore alla cultura di Brolo, la docente Maria Vittoria Cipriano, che fin da subito ha capito l’importanza culturale, oltrechè sociale ed umano, di tale gesto che apprezzo e ringrazio tantissimo”. maria Briguglio ha anche anticipato che con un apposito comunicato ringrazierà tutti coloro che hanno contribuito perchè la “rampa” divenisse una realtà. Nell’occasione -domenica – verrà donato alla biblioteca comunale anche il libro “Grovigli di un passato” la Briguglio – con la collaborazione della nipote Paola – ha scritto e che grazie ai proventi della sua vendita ha potuto realizzare le pubbliche donazioni.
Marisa Briguglio ha sottolineato “La Cultura è movimento! NO alle barriere architettoniche e non solo”.
Ovviamente alla manifestazione di domenica, che si svolgerà in perfetta sintonia con le restrizioni delle normativa in materia anticovid è stata invitata tutta l’esecitivo comunale ediretto dal sindaco Giusepep Laccoto.
L’invito: