In azione i mezzi spazzaneve della Provincia regionale. Situazione difficile a Floresta e Cesarò, i Comuni più alti del messinese.
Intanto, il bollettino meteorologico, pervenuto dal dipartimento regionale della protezione civile, prevede da questa mattina e per le prossime 24 -36 ore precipitazioni nevose con quota neve in calo; domani, venerdì 18, fino ai 500-700 metri.
Inoltre da oggi e per le successive 24 – 36 ore si prevede il persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; i fenomeni potranno essere accompagnati da raffiche di vento ed attività elettrica.
Venti forti di burrasca dai quadranti occidentali, con mareggiate sulle coste esposte.
Aria fredda da nord, maltempo che si porta al sud e Sicilia e ancora adriatiche, neve diffusa su Marche, Umbria, zone interne del Lazio, forte su Abruzzo, Molise, a bassa quota al sud e nord Sicilia fino in Calabria a 100-200m con temporali; fiocchi nelle prime ore del mattino anche a Rimini.
Migliora al sud nella notte, da ovest arriva una nuova perturbazione
Attenzione: Nuova forte perturbazione da ovest, con maltempo subito al nordovest e Sardegna, Toscana, poi dal pomeriggio sul resto del centronord e Sicilia, forti precipitazioni al nordovest con neve diffusa in pianura, neve inizialmente anche sull’Emilia centro-occidentale, il Veronese, a quote basse sulla Toscana, ivi con limite neve in rapido rialzo a 600m.
Forte maltempo la sera tu tutto il centronord, Sardegna, poi Campania, verso resto della Puglia e Basilicata, temporali su Levante Ligure e Toscana e sulla Campania.
Domenica
Maltempo al nord, Tirreniche e Sardegna, va meglio per qualche ora al sud e Sicilia con clima mite per venti da sud, neve copiosa sul Piemonte, ancora alta Lombardia, ovest Lombardia fino a Milano al mattino, Alpi, Prealpi, pioggia che gela su ovest Emilia, pioggia sul resto del nord con neve a 600m sulle Prealpi, ancora neve a Bolzano.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)