Categories: Comunicati Stampa

BROLO – La shopping card diventa operativa

Pagare le tasse e fare acquisti a Brolo da oggi conviene. E’  infatti operativa da oggi, ufficialmente anche se circolava da qualche giorno in via sperimentale, la “Brolo Shopping Card”.
Salvo Messina, il sindaco e Enzo Di Luca, l’assessore ai tributi del comune brolese, hanno, alla presenza dei vertici aziendali della  Easy Nolo  (la società che gestirà il servizio) presentato oggi l’iniziativa, attivando il punto “card” presso lo sportello dell’Ufficio Tributi di via Carrubbera.
Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrai i vantaggi dell’iniziativa  per l’utenza. Infatti c’è la possibilità per i cittadini di accumulare punti fedeltà attraverso il pagamento dei tributi comunali ma anche acquistando in una serie di punti vendita già convenzionati. I punti accumulati con questa modalità innovativa, potranno essere utilizzati sia per la tradizionale richiesta premi da catalogo, sia per accumulare crediti per effettuare i successivi pagamenti di tributi.
Già, sottolinea l’assessore Di Luca, il Comune di Brolo metterà in circolo, nei prossimi mesi, in base ai tributi, punti per oltre 40.000 euro. Uno sforzo assorbito da fatto che i cittadini saranno più invogliati a pagare i “ruoli”, anche in considerazione del risparmio che matureranno sulle prossime bollette. Lo stesso assessore ha annunciato che è allo studio la possibilità di poter pagare, presto, on line e con carte di credito i tributi comunali.
Easy Nolo S.p.A.è una Società del Gruppo Banca Sella specializzata nei sistemi di pagamento. Con questa iniziativa, i responsabili della Easy Nolo evidenziano che  si intende avvicinare le istanze delle aziende commerciali che ricercano nuovi sistemi di attrazione e fidelizzazione della clientela ed i progetti della Pubblica Amministrazione tesi ad agevolare e semplificare i rapporti con i cittadini.
La società Easy Nolo S.p.A., con sede a Biella, opera nel mondo dei sistemi di pagamento elettronici ed è specializzata nel settore dell’e-commerce con il gateway Gestpay per la gestione delle transazioni con carta di credito, dei p.o.s. delle soluzioni fidelity. La sua attività comprende: sviluppo software per sistemi di accettazione pagamenti on-line e off-line su circuiti nazionali ed internazionali, noleggio, installazione e manutenzione di apparecchiature p.o.s. per esercenti e banche, creazione e gestione di servizi a valore aggiunto erogabili sui POS (ricariche telefoniche, pagamento bollette, tributi, servizi fidelity personalizzati, consulenza e assistenza nella creazione di progetti complessi per la gestione degli incassi).

nelle foto: momento della presentazione della card e l’attivazione della prima card presso l’ufficio tributi del comune brolese

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

10 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

11 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

11 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

11 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

17 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

18 ore ago