Attualita

BROLO – La via Libertà si rifà il look

Nuccio Ricciardello: “dopo decenni sarà messa a nuovo l’importante asse viario” e scusandosi con i suoi concittadini per il disagio di queste ore dovuto ai lavori aggiunge…

I lavori di recupero della viabilità urbana interesseranno nei prossimi giorni anche via Solferino, mentre è in atto la sistemazione, la potatura, la pulitura degli spazi verdi del paese“.

L’assessore comunale brolese evidenzia che questi non sono da intendersi degli interventi straordinari, ma rientrano in quel piano di manutenzione ordinaria che questa amministrazione intende, e sta attuando, per dare dignità e lustro al paese dalle contrade alla marina.

Uno sguardo attento, dice Ricciardello, alle esigenze manutentiva che ha bisogno, quotidianamente tutta Brolo, e che ogni amministrazione comunale avrebbe dovuto dare.

Nuccio Ricciardello evidenzia che in queste ore la via Libertà sta vedendo gli operai dell’Arca Service operare per la scarificazione stradale e la fresatura dell’asfalto.

Un’azione che consiste nella rimozione superficiale del manto stradale,“da anni oggetto di interventi di rattoppi e mai definitivamente sistemato, con disagi per per chi si muove in auto, ma anche per chi con altri mezzi transita, tra buche e avvallamenti” . Completata quest’azione, continuando dice l’Assessore – si passerà alla posa dell’asfalto fino.

Mi rendo conto che questi lavori al momento determinano dei temporanei disagi per chi circola e per gli stessi residenti, ma erano lavori necessari e che per il rumore che determinano non era consigliabile effettuare nelle ore notturne. Ciò detto mi scuso con l’utenza ma certamente già nelle prossime ore i benefici compenseranno qualche attimo d’attesa in auto dovuto a questi interventi”.

Poi Nuccio Ricciardello evidenzia come gli operai del comune stanno effettuando, in questi giorni, la pulitura di aiuole e spazi verdi, in attesa che questi vengano affidati ai privati che ne hanno fatto richiesta per il loro mantenimento, e parla di futuri interventi.

Tra questi anche la realizzazione del muretti di contenimento della scarpata ferroviaria lungo la via Germanà.

Sarà un intervento di decoro urbano che rivaluterà, mettendo in sicurezza, quella zona e aggiunge “e penso anche al decoro artistico del muro che sarà realizzato”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

4 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

4 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

5 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

7 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

7 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago