Categories: Cronaca Regionale

BROLO – Le foto del convegno “liberiamo il futuro”

“Liberiamo il futuro”, la conferenza anti-racket che si è svolta oggi alla sala multimediale “Rita Atria” di Brolo, organizzata dalla “Peppino Impastato” ha visto la partecipazione dal Prefetto al sindaco di Brolo, attraverso i vertici dell’Acio, dell’Acib ed ai giornalisti di frontiera.

Promossa dall’associazione culturale “Peppino Impastato”, abbracciata dall’Acib, l’associazione dei commercianti locali, e patrocinata diretta da Carmelo Ioppolo, dall’amministrazione comunale la manifestazione d’alto livello per la quotata partecipazione si è avviat alle 17,30 proprio  nella sala “Rita Atria”, in via Marina a Brolo, lugo simbolo, che con la sua intitolazione alla giovene di Partanna che disse “no” alla mafia, ha segnato una chiave di vollta nel processo di formazione democratico di Brolo, avviando un processo di crescita irreversibile.

L’evento ha visto la fattiva collaborazione dell’associazione dei commercianti e degli imprenditori orlandini, l’Acio e dell’associazione “Consequenze” di Roma.

Presenti  il presidente della Federazione Antiracket Italiana Pippo Scandurra, il prof. Salvo Vitale, compagno di lotta di mpeppino Impastato, il giornalista Giuseppe Lo Bianco (Chiarelettere) e Antonio Mazzeo uno dei giornalisti di frontiera sul fronte della denuncia del malaffare mafia\politica, i rappresentanti della Prefettura e della Questura, i vertici di Polizia e Carabinieri che interagiscono sul  territorio, il comandante della stazione dell’Arma brolese, esponenti della lotta al “pizzo” di Barcellona e Palermo. Ed ancora Salvo Messina, sindaco di Brolo, l’on.Giuseppe Laccoto, Sarino Damiano, Enzo Mammana, il regista Stefano Pierpaoli, esponenti del mondo della politica, della cultura e della scuola.

Presto il servizio dettagliato di Corrado Speziale.

Intanto le prime foto.

La manifestazione è stata condotta da Sonny Foschino presidente dell’associazione culturale-teatrale “peppino Impastato” di Brolo.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

5 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

12 ore ago