Marisa Briguglio: Grazie a tutti coloro che hanno adottato le Pigotte
L’Associazione Semplice…MENTE Insieme Odv di Brolo (Me), grazie alla collaborazione con Unicef Comitato Messina – Presidente Provinciale Dott.ssa Angela Rizzo Faranda, ha seguito del “Progetto Pigotta”, ieri è scesa in piazza per l’adozione delle Pigotte UNICEF.
Le Pigotte, bambole di pezza, sono state realizzate a mano dalle Amiche dell’Associazione, con tanto amore e tanto impegno, partendo da semplici sagome fino a realizzare delle bellissime bambole.
Ogni Pigotta ha la sua Carta d’identità, dove si può leggere il nome scelto da chi ha realizzato la bambola, colore degli occhi, dei capelli e segni particolari, inoltre chi ha adottato la Pigotta, proverà l’emozione di salvare la vita ad un bambino, oltre ad aver adottato una bambola unica.
Nasce così un cerchio di solidarietà e di amore che unisce 2 famiglie, 2 mondi, un bimbo felice che la riceve ed un bimbo, dall’altra parte del mondo, a cui viene donata la vita.
Il ricavato delle adozioni è tutto per intero destinato all’UNICEF e servirà ad acquistare il kit salvavita che è composto da vaccini, dosi di vitamina A, sali reidratanti, kit ostetrico per parto sicuro,
antibiotici e aiuta i bambini nelle emergenze.
Pienamente soddisfatta Marisa Briguglio, Presidente dell’Associazione, che dice grazie a tutti coloro che hanno adottato le Pigotte, che per noi dell’Associazione rappresentato anche tante piccole storie di momenti vissuti insieme tra racconti e sorrisi.
Infine a Cristina e Mariateresa le nostre tirocinanti per un supporto nell’organizzazione dell’evento.
Le Pigotte, ancora non adottate, sono disponibili presso la sede della nostra Associazione, in Via G. Verdi n. 37 a Brolo (Me).
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri