Al lavoro il gruppo della locale Protezione Civile che sta curando gli interventi di pulitura straordinaria nel territorio brolese e in particolare sul lungomare in vista dell’ormai imminente stagione estiva.
Un intervento sviluppato in stretta collaborazione con il comune, e particolarmente voluto dall’assessore al turismo Maurizio Caruso e da quello ai lavori pubblici Marisa Bonina che l’Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile di Brolo Piazza Stazione stanno effettuando in questi giorni.
I lavori, si legge nell’atto deliberativo di affidamento, sono determinati dell’attività di monitoraggio del territorio che la stessa associazione e della proposta di interventi che la stessa ha ha sottoposto all’Ente e che prevede anche una serie di attività necessarie per garantire la pulizia della spiaggia, delle aiuole, delle palme e delle tamerici presenti sul lungomare.
I “ragazzi” del gruppo, capitanati da Tindaro Pintabona, evidenziano che tale attività rientra nelle finalità della vigente convenzione stipulata con il comune di Brolo.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…