Tarda e assolata mattinata. Lungo la via Ferrara -la circonvallazione del paese – in un’area che presto verrà affidata al comune, ma oggi privata e di pertinenza di un’azienda che produce tubi e raccorderia di plastica, alcuni operai erano intenti ad armeggiare ad un carico da posizionare su un pesante automezzo telonato appartenente ad una ditta di trasporti etnea. Improvvisamente la tragedia. Un autotrasportatore rimane schiacciato da un pesante tubo, vano il tentativo di soccorrerlo.
Tutta da definire la dinamica della tragedia, si può intuire che il tubo dal diametro considerevole sia scivolato dai suoi blocchi stabilizzatori investendo nel suo trascinamento l’operaio.
Sobbalzato fuori dalla cabina è stramazzato al suolo e da subito le sue condizioni sono apparse gravissime, mentre riceveva le prime cure. Poi mentre intervenivano i carabinieri, la polizia stradale e i vigili urbani per le perizie del caso l’uomo veniva trasportato – vanamente – con l’elisoccorso in un nosocomio del capoluogo.
Ora spetterà ai titolari dell’aziende per la quale lavorava – la Di Martino – informare i familiari.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)