“ Esplosivamenteâ€Â Vittorio Ballato espone all’Art House di Brolo.
Continuano le iniziative artistico-culturali a Brolo, ed in questo contesto ben si inserisce la mostra del giovane artista santangiolese Vittorio Ballato che espone all’Art House di Brolo.
Vittorio Ballato è nato nel 1977, vergine il suo segno zodiacale, vede emergere l’interesse per il mondo dell’arte sin dall’infanzia, quando l’amore per il “bello†lo cattura interiormente.
Nel 2001 incapace di opporsi al desiderio ed alla curiositàdi potersi sperimentare, inizia il suo approccio pittorico, con le copie di Kirchner, Picasso, Munch, quasi dimenticando gli studi industriali, e l’attivitàereditata dal padre. Sovrastato dall’alchimia fra percezione e colori si dedica allo studio fisionomico e paesaggistico classico fino al 2004, anno in cui la sola figurativitàdiviene espressione onirica, interiorizzata ed esplicitata in una numerosa serie di dipinti.L’esperienza artistica col maestro Melek (Istanbul) determina un sostanziale sconvolgimento della sua pittura.
L’approccio e la scoperta con il proprio sé si espande sulla tela a chiazze, a macchie informali, circoscritte da evidenti contorni, quasi con l’intento provocatorio di volersi necessariamente affidare alla forma.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…