Attualita

BROLO A NATALE – Nel week end dell’Immacolata tutti pazzi per lo street food, con il cibo della tradizione locale e 1000 idee per i regali

 

In attesa della locandina ufficiale e del programma dettagliato arrivano le prime indiscrezioni sulla manifestazione che, con il patrocinio dal comune, ma organizzata dall’associazione dei commercianti “Crescere in Movimento”  caratterizzerà il week end dell’Immacolata e che punterà, coinvolgendo la stragrande maggioranza delle realtà enogastronomiche locali, sullo street food brolese. Un’occasione per far veicolare interessanti flussi di persone sul paese e sulle sue attività commerciali.

 

I commercianti brolesi quindi puntano sul fenomeno che oggi attrae moltissimo, in considerazione che un italiano su due acquista il cibo di strada, e qui, a Brolo, a Natale si punterà sul cibo della tradizione locale.
Sul corso l’8, 9 e il 10 dicembre si allestiranno dodici “casette”dove si potranno gustare arancine, crepes, fritti di mare, pane cunsatu, tagliata di carne, pollo schiacciato con patate e verdure, panino con salsiccia, porchetta, ed ancora fritti “della terra” con uno spazio particolare  dedicato ai dolciumi della “festa” come i cannoli con la ricotta, i torroni, le paste di mandorla ed il panettone candito.
Durante il week end, oltre alle classiche birre e bibite si potrà bere il vin “brolèe” e pasteggiare con bollicine e stuzzichini per gli aperitivi sul corso.
Infatti ivia Vittorio Emanuele III° sarà trasformato in un grande ritrovo all’aperto.
Durante la manifestazione nell’area della Chiesa Madre anche il punto dedicato a Telethon.
Un’organizzazione, quella dei Commercianti, che punterà anche sull’animazione, punti musicali, sugli artisti di strada, su gonfiabili e giochini per i più piccoli, ma che ha come obiettivo sopratutto quello di trovare uno spunto comune per valorizzare il paese ed il commercio locale.
Perchè lo spunto maggiore della manifestazione sarà quella di far veicolare sulle attività locali nuovi flussi di persone per promuovere l’acquisto dei regali di Natale proprio a Brolo, dove si stanno predisponendo anche delle iniziative promozionali..
Per avere maggiori informazioni – e partecipare all’evento – si potrà contattare il presidente dell’associazione “Crescere Brolesi in Movimento” Carmelo Ruggeri (3389530982) o Nino Bruno (3803705770).
L’evento sta trovando la collaborazione di altre realtà associative come la Pro Loco ed ha il patrocinio dell’amministrazione comunale – assessorato al turismo.
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago