In attesa dei dettagli che saranno forniti dall’associazione dei commercianti “Crescere in Movimento” inizia a prendere forma il grande weekend dedicato al gusto ed allo shopping che vedrà trasformarsi il corso brolese in un grande villaggio dell’enogastronomia locale.
Le prime indiscrezioni sulla manifestazione che, con il patrocinio dal comune, ma organizzata dall’associazione dei commercianti “Crescere in Movimento” caratterizzerà il week end dell’Immacolata dicono che sara’ coinvolta la stragrande maggioranza delle realtà enogastronomiche locali che animeranno le casette montate lungo la via Vittorio Emanuele III”.
Un’occasione voluta per far veicolare interessanti flussi di persone sul paese e sulle sue attività commerciali, ma che si caratterizzerà anche con tanta musica, punterà sull’animazione e le promozioni all’interno dei negozi, sugli artisti di strada, sui gonfiabili e sui giochini per i più piccoli.
Una formula consolidata che renderà corso Vittorio Emanuele III° in un grande ritrovo all’aperto anche tra aperitivi e bollicine.
Ma Brolo Natale non sara’ solo effimero.
Ci sara’ anche spazio per Telethon.
Infatti a cura dell’associazione Rosa Blu sara’ allestito lo spazio dedicato all’incontro tra tisane calde e biscottini sul sagrato della chiesa.
Un modo per stare insieme, sorridere e donare, acquistando anche i fondenti a forma di cuore.
Un grande gesto di solidarieta’ e speranza.
Le foto sono della passata esperienza.
Ed intanto sempre in tema di solidarieta’, in diversi punti vendita commerciali del paese sono in vendita i gadget di Natale, anche all’ufficio turistico, per aiutare l’associazione italiana sindrome di Russel Silver.
Una malattia rarissima, in Italia solo una trentina di bambini che ne sono affetti, in Sicilia solo due, ma che proprio grazie ai contributi solidali che hanno aiutato la ricerca oggi possono guardare con speranza al futuro.
E nel clima natalizio si inserisce anche l’incontro promosso per il 15 dicembre dall’assessore alle politiche sociali Marisa Briguglio, alla sala multimediale, che vedra’ insieme gli over 65 del luogo.
Ovviamente il programma degli altri eventi, anche quelli a carattere prettamente religioso, in fase di preparazione, sara’ presentato nei prossimi giorni.
Per avere maggiori informazioni – e partecipare all’evento relativo allo street food brolese – si potrà contattare il presidente dell’associazione “Crescere Brolesi in Movimento” Carmelo Ruggeri (3389530982) o Nino Bruno (3803705770).
L’evento sta trovando la collaborazione di altre realtà associative come la Pro Loco ed ha il patrocinio dell’amministrazione comunale – assessorato al turismo.