L’anziana, ricoverata all’ospedale pattese, vittima dell’aggressione di due sere fa, intanto ha espresso il desiderio di ritornare a casa.
90 anni, brolese, sola in casa, è stata aggredita e derubata, dopo essere stata imbavagliata. Un furto da poco, la collanina, quale gioiello, poi la fuga, lasciandola a terra, dolorante. La vicina ha visto la porta aperta dell’anziana ed è entrata in casa. Qui ha trovato la donna ancora imbavagliata, legata e derubata.
Portata d’urgenza all’ospedale “Barone Romeo” di Patti,si temeva il peggio poi la situazione si è normalizzata, ed ora lei stessa ha espresso il desiderio di tornare a casa. L’episodio è accaduto nel centro storico, in via Messina, case affiancate, qui si conoscono tutti, e anche se passa un gatto se ne avverte la presenza.
I malviventi, dovevano conoscere il posto, sapere delle abitudine della donna, sono andati a colpo sicuro, ma certamente non hanno temuto che lei li riconoscesse.
Questo getta inquietudine, si pensa al solito basista, pronto a dare le dritte giuste, ma sopratutto in tanti evidenziano che il disagio è evidente, se si rischia per così poco…
A Brolo c’è sgomento per quanto accaduto e donna Cconcettina che intanto ha incamerato la solidarietà di tutti, dal presidente del consiglio comunale Cono Condipodero a quella del sindaco, Giuseppe Laccoto, e dell’amministrazione, e poi del reverendo, padre Enzo Caruso ma sopratutto da parte di tanti brolesi.
Sul fronte delle indagini, i carabinieri indagano a 360°, mentre le immagini del Tg3 fanno il giro della sicilia raccontando questa storia di violenza.
I fotogrammi del servizio Rai.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri