Cronaca

BROLO – Oggi i funerali di Antonino Maggistro, il pensionato vittima dell’incidente stradale dello scorso 15 luglio

il 78enne dopo il ricovero non era mai più uscito dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale messinese dove era giunto con l’elisoccorso.

Coinvolto in Incidente di Luglio

Tragico epilogo della vicenda di Antonio Maggistro che è deceduto lo scorso 28 settembre presso il reparto di Rianimazione del Policlinico di Messina. La sua morte segue un drammatico incidente stradale avvenuto il 15 luglio, lungo il corso di Brolo, praticamente di fronte al Bar dei Portici, che ha portato a quasi tre mesi di ricovero ospedaliero.

L’incidente si è verificato in un afoso tardo pomeriggio d’estate. Antonino Maggistro, a piedi al momento dell’incidente, è stato investito da una Fiat 600 in transito, guidata da un uomo di Capo d’Orlando. L’anziano aveva subito gravi ferite, in particolare agli arti inferiori, e immediatamente è stato trasportato al campo sportivo di Brolo. Da lì, è stato trasferito in elisoccorso al Policlinico di Messina, dove ha lottato per sopravvivere. Inizialmente, le sue condizioni non sembravano mettere in pericolo la sua vita, ma nelle settimane successive, la situazione si è aggravata. Antonino Maggistro è stato sottoposto anche ad un intervento chirurgico nel tentativo di salvarlo, ma purtroppo le ferite erano troppo gravi e la sua battaglia si è conclusa tragicamente giovedì scorso.

Sul luogo dell’incidente, erano intervenuti i Carabinieri della compagnia di Patti e la Polizia Municipale per effettuare i rilievi del caso. La Procura di Patti aveva aperto un fascicolo d’indagine, come previsto in questi casi, per indagare sul conducente dell’auto coinvolta nell’incidente. Ora, con la triste notizia della morte di Antonino Maggistro, sarà l’autopsia, già disposta sul suo corpo, per determinare le cause precise della sua morte.

Le spoglie del 78enne sono previste per arrivare nella chiesa madre di Brolo nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 ottobre, e i funerali saranno celebrati alle 16:30.

Questa tragedia ha toccato profondamente la comunità di Brolo, e la perdita di Antonino Maggistro sarà sentita da tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago