Ieri l’inaugurazione del Baleno!
Democrazia partecipata e Pro Loco
Prosegue il progetto di AMARE IL MARE voluto dall’associazione turistica brolese, in collaborazione con il Circolo Ariafrisca.
L’istallazione ottenuta dai fondi del bilancio della “Democrazia Partecipata” del Comune di Brolo vuole sensibilizzare i cittadini a riciclare la plastica con consapevolezza, tenendo traccia della quantità di rifiuti plastici presenti sulle nostre spiagge.
il BALENO è operativo
Grazie al bando “Democrazia partecipata” del comune di Brolo 2021,si legge nel post dell’associazione diretta da Amedeo Arasi, uno dei nostri progetti è diventato realtà!
BALENO non vuole essere un cestino per raccogliere della spazzatura arenatasi nella battigia una volta ogni tanto, bensì uno strumento che determini il tasso di inquinamento della spiaggia brolese e che di volta in volta, durante le giornate di raccolta, porti le persone a sensibilizzarsi contro questo fenomeno, facendogli notare la quantità di plastica che viene raccolta ed accumulata al suo interno.
La balena blu diverrà per Brolo, simbolo e strumento della lotta contro l’inquinamento delle spiagge!
Presenti ieri, al momento in augurale, l’amministrazione comunale locale, gli scout e tanti cittadini. Perché insieme è tutto più facile
da leggere