Il sindaco nel messaggio odierno chiede il rispetto delle regole. 29 le famiglie in auto isolamento. Come richiedere le mascherine protettive. Da lunedì nuove regole per uscire da casa. Entro Pasqua i buoni-famiglia mentre continua la distribuzione dei pacchi del sorriso.
Ad oggi sono 29 le famiglie in auto isolamento
Questo in sintesi il contenuto del messaggio giornalieri di Pippo Laccoto, il sindaco del comune brolese che ha anche parlato della seconda brolese risultata positiva al test, “ma era già ricoverata” dice il sindaco “presso il centro di San Marco, non è affatto transitata da Brolo ma ricoverata direttamente presso il Covid di Barcellona, e la pazienta non ha avuto contatti già dal 7 marzo con i familiari”.
Quindi parole rassicuranti e tranquillizzanti da parte di Laccoto anche quando parla delle 29 le famiglie brolesi ancora in auto isolamento”.
Qui la situazione è sotto controllo, queste ricevono la necessaria assistenza, sono monitorate e per loro “chiedo pazienza di non muoversi di casa se non dopo aver fatto il tampone ed avuto il risultato” Loro dice il sindaco, non possono rischiare, non possono assolutamente uscire da casa.
Intanto buone nuove anche per il primo soggetto risultato positivo al coronavirus. Le sue condizioni migliorano ed i familiari al momento non hanno sintomi legati alla malattia.
“Siamo in un momento cruciale” – ribadisce il sindaco di Brolo – dobbiamo stare a casa e rispettare le regole se dobbiamo uscire e tal proposito anticipa che l’uso delle mascherine protettive, è pronta l’ordinanza, da lunedì sarà obbligatoria per chi va nei negozi aperti. Qui l’uso del presidio protettivo sarà necessario obbligatoriamente.
Le mascherine protettive possono essere ottenute facendo richiesta al comune, ma a tal proposto il sindaco evidenzia che sarebbe opportuno “chiederle solo se ne ha bisogno. Abbiamo tremila mascherine, non sappiano se ce ne forniranno altre, e quindi dobbiamo essere accorti.
Per richieste ed informazioni, è possibile chiamare ai numeri 0941536036 e 3394917817.
Nel suo discorso Laccoto ha parlato anche dei pacchi del sorriso che sono in distribuzione. “Chiamate al comune, siamo a vostra disposizione, assicurando la massima privacy, e potete anche chiamare o mandare le istanze per ottenere i buoni spesa”. Questi si augura il sindaco, e la macchina organizzativa lavora a pieno ritmo, saranno distribuiti prima di Pasqua. Questo è l’obbiettivo dell’Amministrazione.
L’ultima nota del sindaco di Brolo riguarda le difficoltà per la mancanza di reagenti e degli stessi tamponi di poter far in tempi rapidi i controlli, quindi la richiesta del sacrificio, quello di stare a casa, è importate. Osservare le regole è quello che possiamo fare per tutelarci e tutelare tutti. Solo evitando il contagio – continua il sindaco – insieme possiamo farcela
il video messaggio
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri