Fotonotizie

BROLO – Parlando di futuro, di turismo e di sviluppo commerciale del paese

Spunti, proposte e idee volte a rilanciare un settore di grande importanza

ieri sera nella sede elettorale di via Libertà

Ieri sera Maria Vittoria Cipriano ha incontrato i commercianti brolesi per discutere di spunti, proposte e idee volte a rilanciare un settore di grande importanza, vitale per il paese.

Durante l’incontro, si è parlato di progetti, di idee e di crescita. Maria Vittoria Cipriano ha introdotto il dibattito illustrando i punti inseriti nel suo programma elettorale, chiedendo dialogo e collaborazione, convinta che insieme si possano raggiungere grandi obiettivi.

La candidata sindaco ha spiegato che il programma elaborato propone obiettivi concreti e punta su uno sviluppo sociale, ambientale ed economico innovativo.

Tra i punti emersi, si è discusso del Lungomare dello shopping  che deve diventare un polo d’attrazione con le tipologie commerciali ospitate, puntando su nuovi settori attrattivi oltre le classiche bancarelle. Questo potrebbe rappresentare una nuova fonte di afflusso di persone a Brolo, a beneficio dei commercianti residenti e dell’economia locale.

È stata valutata l’idea di un’isola pedonale, da inserire in un progetto organico, che preveda una piccola rivoluzione commerciale coinvolgendo tutti, riprendendo anche l’idea mai attuata del centro commerciale naturale, che sia anche culturale, sociale e pensato per bambini e anziani. È stata sollevata anche la questione annosa dei parcheggi, e Maria Vittoria ha promesso di affrontarla anche da un punto di vista tecnico.

Si è parlato anche di manifestazioni ed eventi che non devono interessare solo il periodo estivo, di  promozione e pubblicità . La discussione è stata concreta e senza retorica, toccando aspetti pratici come bus navetta, incentivi per chi alloggia a Brolo e il coinvolgimento del territorio.

“Un ringraziamento ai partecipanti per la loro presenza – ha concluso Maria Vittoria Cipriano-  alle associazioni e ai commercianti per quanto fatto in questi anni, a cui si riconosce impegno e creatività, e per gli sforzi quotidiani per mantenere aperte le loro attività”.

Nei prossimi giorni sono stati programmati altri incontri tematici dalla candidata sindaco per continuare il dialogo e la collaborazione per il futuro di Brolo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

6 minuti ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

14 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

14 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

15 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

15 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

21 ore ago