La squadre dell’IC di Brolo accede alla finale Regionale. Le congratulazioni del vicesindaco brolese, Carmelo Ziino e del dirigente scolastico Giacomo Arena
i ragazzi sono “preparati” da Mirko Conti Gennaro
Ieri mattina un gruppo di alunni di Scuola Primaria dell’I.C. di Brolo ha partecipato al Campionato Provinciale Scolastico di Scacchi che si è disputato a Barcellona P.G. La squadra “Le colonne sui pilastri”, capitanata da Sgro’ Flavio, ha vinto accedendo alla finale Regionale.
La squadra è composta da Sgrò Flavio, Busacca Marco, Cafarella Giulia, La Martina Leonardo, La Face Giuseppe, Princiotta Lorenzo.
Il dirigente scolastico, Giacomo Arena, ha voluto fare le congratulazioni ai piccoli giocatori, ai genitori e all’Istruttore F.S.I. Mirko Conti Gennaro che a lungo e con dedizioni li ha preparati.
Soddisfatto anche il vicesindaco brolese, Carmelo Ziino, che ha dopo essersi congratulato con i giovani scacchisti , evidenziato che “Due anni fa, su suggerimento di Mirko Conti Gennaro, come Comune di Brolo abbiamo deciso di patrocinare un corso di scacchi rivolto ai più piccoli, acquistando il materiale necessario e mettendo a disposizione i locali comunali per le lezioni. Oggi non possiamo che essere soddisfatti della scelta compiuta, rivolgere un ringraziamento all’Istruttore e complimentarci con i nostri giovani scacchisti”.