Sotto la lente delle indagini anche centinaia di giovani e meno giovani assuntori si rifornivano provenienti anche dai paesi dell’hinterland.
Durante il blitz sequestrata della marijuana e della cocaina oltre a del denaro in contanti, rinvenuta nella disponibilità di uno dei destinatari della misura.
Alle indagini pare che una mano nei controlli precedenti al blitz l’abbiano avuta anche gli agenti della polizia locale dei due comuni.
Dalle investigazioni svolte pare stiano emergendo rapporti tra soggetti del panorama malavitoso catanese e palermitano.
Per gli addetti ai lavori – visti i soggetti coinvolti e le quantità di stupefacenti sequestrate – quella di stamani potrebbe essere il preludio di un’ulteriore operazione.
il dettaglio
Nel corso dell’attività investigativa i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato di 4 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, con il sequestro di 100 grammi di cocaina, oltre 100 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e la somma in contanti di 3.500 euro ritenuta verosimilmente provento dell’attività illecita di spaccio, segnalate all’Autorità amministrativa 10 assuntori.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.